I Poltroni nasce grazie ai miei due compagni di vita, Rucola e Ambrogio, due carlini che, se esistesse il Premio Pigrizia, lo vincerebbero a zampe basse! Guardarli poltrire tutto il giorno mi ha dato l’ispirazione per questo progetto e così ho cominciato a realizzare cuscini morbidissimi, in similpelle di alta qualità e illustrati con le caricature dei cani di chi me li commissionava.
A quelle prime linee di prodotto ne ho poi aggiunte altre, sempre illustrate e personalizzabili: Poltrachiavi, Pochette, Poltraocchiali.
Il laboratorio de I Poltroni è sempre in fermento: vieni a esplorare lo shop e a fiutare i nuovi prodotti.
Vivo e lavoro in un piccolo paese friulano e condivido la casetta con i miei pigrissimi carlini.
Nella mia storia professionale ho zampettato in diversi ambiti. Ho studiato grafica pubblicitaria e illustrazione, lavorato come designer di prodotto e come creativa in un’agenzia pubblicitaria.
Ho sempre avuto, però, la passione per l’artigianato e, seguendo la scia di questa passione, sono arrivata a ideare I Poltroni. Ora, finalmente, posso unire la magia di creare prodotti unici al mio amore per gli animali e alla mia esperienza di illustratrice e grafica. È un lavoro che mi fa sentire fortunata e nel quale investo tutte le mie energie per ottenere sempre i migliori risultati possibili.
Se ciò che progetto mi fa sentire le farfalle nello stomaco, mi emoziona, mi entusiasma e soprattutto mi fa ridere, allora procedo. Studio, progetto, sperimento, fino a quando non ho ottenuto il risultato che immaginavo.
Ho un animo curioso: come Rucola e Ambrogio, seguo il mio fiuto per esplorare e scoprire cose nuove.
Sono ottimista ma soprattutto concreta: se c’è un problema da risolvere, troverò la soluzione.
Mi piace ridere e far sorridere, apprezzo i giochi di parole e l’ironia: una giornata scodinzolante è una giornata perfetta!
Noi crediamo nel potere delle connessioni, tanto quanto nell’abbraccio peloso di un amico a quattro zampe.
La nostra missione va oltre la creazione di cuscini, vogliamo costruire legami solidi, come una fedele amicizia tra cani e i loro umani. Ecco perché cerchiamo di allargare la nostra famiglia, stringendo alleanze con enti, società e progetti che condividono la stessa passione per i nostri pelosi. Siamo entusiasti di collaborare con fiere dedicate ai nostri amati pelosi e negozi di animali che condividono il nostro amore per il benessere dei cani.
Ci piace immaginare i nostri cuscini a forma di cane esposti in questi luoghi, pronti ad accogliere gli sguardi curiosi e le coccole di chiunque passi. Ma la nostra visione va oltre il tartufo. Vogliamo anche sostenere e collaborare con associazioni che si occupano del lavoro femminile.
Crediamo che ogni donna meriti di trovare il proprio spazio, proprio come Rucola e Ambrogio trovano il loro posto preferito sul divano. Insieme, possiamo creare un mondo più divanoso e confortevole, non solo per i nostri amici a quattro zampe, ma anche per le donne che contribuiscono con la loro forza e determinazione. Unisciti a noi in questa avventura perché da coda nasce coda, e insieme possiamo tessere una storia di amore, amicizia e comodità che va al di là di ogni confine.